Solar Energy pannels pannelli solari

Solar Energy pannels pannelli solari mental revolution poverty POVERTA' Pobreza Pauvrete free association people libre peuple Elimination Solar Energy pannels pannelli solari Global Economy Aide développement Pauvrete poverty Afrique Global Poverty

2010 ELIMINAZIONE POVERTA' - LIBERA ASSOCIAZIONE IL POPOLO


PAGINA 8-9: INTERNET CAMPAIGNS

Home - Mappa del Sito


INDICE PAGINA 8-9

Le campagne di sostegno a 2010 ELIMINAZIONE POVERTA' promosse direttamente dalla Libera Associazione il Popolo.

1. FINANZA ETICA PER TUTTI
2. CONSUMI ETICI PER TUTTI
3. IL MIO COMUNE NEL MONDO
4. LA MIA SCUOLA DEL CUORE
5. LA DUPLICAZIONE DEL MIO OSPEDALE
6. ENERGIA PULITA PER TUTTI
7. AIDS LESS
8. L'ESERCITO DELL'AMORE
9. ATTIVAZIONE IMMEDIATA


1. FINANZA ETICA PER TUTTI

Piano d'azione:

1.Consegnare al direttore della propria banca di fiducia, anche segretamente, attraverso un impiegato, una e-mail o la casella delle lettere, questo messaggio o uno simile:

---
2010 ELIMINAZIONE POVERTA'
FINANZA ETICA PER TUTTI

Caro Direttore,
lei conosce benissimo la finanza etica (in particolare i fondi d'investimento comune, anche delle principali banche, in aziende che rispettino le norme etiche internazionali sul lavoro, l'ambiente e i diritti umani). Funziona, negli ultimi 10 anni è stata la più redditizia, ma a livello internazionale ricopre solo il 4 per cento dei capitali investiti e perciò bisogna promuoverla. La invitiamo a proporre a suoi clienti l'acquisto preferibile di questi fondi e non di altri, come è giusto che sia a difesa degli interessi degli investitori, dei lavoratori, dell'ambiente e soprattutto dei bambini a cui lasceremo questo mondo.

Domenico Schietti
Libera Associazione il Popolo
La prosperità di tutti glorifica il passato di ognuno
---

2. Investire i propri soldi in fondi o in aziende che rispettino le norme etiche internazionali.


2. CONSUMI ETICI PER TUTTI

Piano d'azione:

1.Consegnare ai direttori dei propri punti vendita di fiducia, anche segretamente, attraverso un impiegato, una e-mail o la casella delle lettere, questo messaggio o uno simile:

---
2010 ELIMINAZIONE POVERTA'
CONSUMI ETICI PER TUTTI

Caro Direttore,
lei conosce benissimo cosa siano i consumi etici. La invitiamo a informarsi di quali dei prodotti che ha in vendita rispettino le norme etiche internazionali sull'ambiente, i diritti ed il lavoro ed indicarli chiaramente in modo che i suoi clienti li possano prediligere come è giusto che sia a difesa degli interessi della sua azienda, dei lavoratori, dell'ambiente e soprattutto dei bambini a cui lasceremo questo mondo.

Domenico Schietti
Libera Associazione il Popolo
Le mani sporche degli altri non lavano le proprie
---

2. Acquistare prodotti che rispettino le norme etiche internazionali.


3. IL MIO COMUNE NEL MONDO

Piano d'azione:

1.Consegnare al vostro sindaco anche segretamente, di nascosto, tramite un vigile, un consigliere, una e-mail, nella casella delle lettere o sotto l'uscio della porta, questo messaggio o uno simile:

---
2010 ELIMINAZIONE POVERTA'
IL MIO COMUNE NEL MONDO

Gentilissimo Signor Sindaco,
abbiamo una grandiosa idea per il suo comune. Perchè non adottate un comune di analoghe dimensioni del vostro in Africa, in Latino America, Asia od ex Unione Sovietica? Prendete uno-due ragazzi del servizio civile, qualche volontario, una stanza vuota del vostro comune, lo 0,1 per cento del bilancio comunale e nessun altro di mezzo. Direttamente Sindaco-Sindaco. Comune-Comune. Nessun altra organizzazione. A volte basta poco per rilanciare l'economia di un piccolo paese povero e salvare tante vite umane. Delle medicine, della corda, qualche bicicletta. Nessun altro di mezzo. Poi da cosa nasce cosa. Adozione-Gemellaggio. Sindaco-Sindaco. Comune-Comune. Nessun altro di mezzo.

Domenico Schietti
Libera Associazione il Popolo
Sono le idee a cambiare il mondo
---


4. LA MIA SCUOLA DEL CUORE

Piano d'azione:

Consegnare al preside della vostra scuola, anche di nascosto, tramite un insegnante, una e-mail, nella casella delle lettere o sotto l'uscio della porta, questo messaggio o uno simile:

---
2010 ELIMINAZIONE POVERTA'
LA MIA SCUOLA DEL CUORE

Gentilissimo Signor Preside,
abbiamo una grandiosa idea per la sua scuola. Perchè non vi fate carico di costruirne una analoga in Africa, in Latino America, Asia od ex Unione Sovietica? Prendete una stanza vuota della vostra scuola, lo 0,1 per cento del bilancio e nessun altro di mezzo. Nessun altra organizzazione, i vostri insegnanti, i vostri studenti, i loro genitori, i loro parenti che si fanno promotori di un eccezionale progetto che li unirà in un entusiasmante lavoro formativo utile e solidale. Nel mondo ci sono più di 4 miliardi di analfabeti e a volte basta poco, delle biro, un quaderno, delle sedie, un tavolo e sapere che qualcuno ti vuole bene e ti sta cercando di aiutare. Poi si sa, da cosa nasce cosa. Nessun altro di mezzo. La vostra scuola che ne fa un'altra del cuore. Forza ragazzi che ce la facciamo!

Domenico Schietti
Libera Associazione il Popolo
Affinchè la morte ci trovi vivi e la vita non ci trovi morti
---


5. LA DUPLICAZIONE DEL MIO OSPEDALE

Piano d'azione:

Consegnare al presidente della vostra struttura ospedaliera, anche di nascosto, tramite un'infermiera, un e-mail o sotto l'uscio della porta, questo messaggio o uno simile:

---
2010 ELIMINAZIONE POVERTA'
LA DUPLICAZIONE DEL MIO OSPEDALE

Gentilissimo Signor Presidente,
abbiamo una grandiosa idea per il suo ospedale. Perchè non vi fate carico di costruirne uno analogo in Africa, in Latino America, Asia od ex Unione Sovietica? Prendete una stanza vuota del vostra ospedale, lo 0,1 per cento del bilancio e nessun altro di mezzo. Nessun altra organizzazione, i vostri dipendenti, i vostri pazienti, i loro parenti che si fanno promotori di un grandioso progetto che li farà risplendere di soddisfazione, gloria e di salute. A volte basta poco, delle medicine, delle garze, una consulenza da lontano e sapere che qualcuno ti è vicino e ti vuole bene. Poi da cosa nasce cosa. Nessun altro di mezzo. Il vostro ospedale che si duplica e ne fa uno nuovo.

Domenico Schietti
Libera Associazione il Popolo
L'amore è una cosa meravigliosa
---


6. ENERGIA PULITA PER TUTTI

Piano d'azione:

Questa campagna è molto semplice e consiste:
1. prediligere la produzione e l'utilizzazione di energia pulita.
2. volere che siano concessi a piccoli imprenditori, idroturbine, turbine eoliche, pannelli solari o altri mezzi per la produzione in proprio di energia elettrica da ripagare a rate senza interessi attraverso l’acquisto dell'energia prodotta.
3. preferire elettrodomestici, apparecchiature, sistemi di illuminazione, mezzi di trasporto e macchinari a basso consumo energetico.
4. guadagnarsi un reddito più che sufficiente per una vita giusta e dignitosa diventando imprenditore produttore di energia pulita.

Libera Associazione il Popolo
Il mondo non è nostro, ma di quelli a cui lo lasceremo.


7. AIDS LESS

Piano d'azione:

Fare circolare la cartolina:
foto aids less preservativi prevenzione informazione


8. L'ESERCITO DELL'AMORE

Piano d'azione:

Consegnare a militari di propria conoscenza, anche di nascosto, sotto l'uscio della porta, nella casella delle lettere, per e-mail o nelle portinerie delle caserme, questo messaggio o uno simile:

---
2010 ELIMINAZIONE POVERTA'
L'ESERCITO DELL'AMORE

Carissimo amico,
ti scrivo questa lettera perchè ho bisogno di dirti 7 cose importantissime e poi anche perchè ti voglio bene e vorrei stringerti in un forte abbraccio. Lo sai che:
1. Gli eserciti sono la più grande risorsa dell'umanità.
2. Il punto di svolta della storia umana avverrà quando gli eserciti non verranno più utilizzati per scopi di guerra, peace keeping, lotta alla criminalità o difesa dei luoghi del potere, ma nel sostegno delle popolazioni bisognose, nella costruzione delle grandi opere e per le emergenze di ogni tipo.
3.Il più grande busineess del mondo sono le forniture agli eserciti e questo sin dai tempi di Tutankamen e Nabucondosor. Prova a pensarci: le gavette, i berrettini, le mostrine, le scarpette per ogni stagione, il pugnalino, il pugnaletto, la baionetta lunga, la baionetta corta, la baionetta media, il coltello, il coltellino, il coltellone, lo zainetto, lo zaino, la provvista k, la magliettina verde...
4.Utilizzando gli eserciti per scopi umanitari, si garantirebbe il lavoro ai militari di professione, ai dipendenti delle industrie belliche e la continuazione del business agli industriali che se lo sono accaparrato.
5. Al posto dei missili si potrebbero costruire attrezzature ospedaliere, trattori e mezzi di produzione da regalare o vendere a rate senza anticipo, senza garanzie bancarie, senza interessi, in percentuale sul reddito prodotto, alle popolazioni bisognose e che gli eserciti potrebbero insegnare ad utilizzare rilanciando l'economia dei paesi poveri e di tutto il mondo.
6. Che sarebbe bello se non si combattesse più nella realtà e la guerra potesse essere trasformata in una disciplina sportiva con tanto di medaglie olimpiche.
7.In questo modo le popolazioni sarebbero contente, i bambini pure, le donne, i giovani e gli anziani ancor di più. Tutti sarebbero contenti, trionferebbe l'amore e la vita sarebbe una festa.

Ti voglio bene e perciò lascia che ti abbracci.
Grazie di esistere!

Domenico Schietti
Libera Associazione il Popolo
Se lo puoi pensare adesso, fallo ora.
---


9. ATTIVAZIONE IMMEDIATA

Piano d'azione:

Cominciare da subito a rendersi utili in uno dei tanti modi possibili:


clicca su ATTIVAZIONE IMMEDIATA



POSTA




Libera Associazione il Popolo

Home - Mappa del Sito









Libera Associazione il Popolo

2010: ELIMINAZIONE POVERTA' 2/9 3/9 4/9 6/9
2010: POVERTY ELIMINATION 2/9 3/9 4/9 6/9
2010: ELIMINAÇÃO POBREZA 2/9 3/9 4/9 6/9
2010: ELIMINATION PAUVRETE 2/9 3/9 4/9 6/9
2010: ELIMINACIÓN POBREZA 2/9 3/9 4/9 6/9
2010: УНИЧТОЖЕНИЕ БЕДНОСТИ 2/9 3/9 4/9 6/9
2/9 3/9 6/9 2010 : القضاء على الفقر