Friday, November 14, 2003
Taipei 101 financial centre: the tallest building of the world
RECORD BATTUTO Da oggi è ufficialmente a Taipei (Taiwan) il palazzo più alto del mondo. E' il Taipei financial centre, che oggi ha inaugurato l'apertura dei suoi primi 5 piani, a strappare a Kuala Lumpur (Malesia) il primato fino ad ora detenuto dalle sue Petronas Towers. Il 'Taipei101', così chiamato in virtu dei suoi 101 piani, è alto 508 metri, 66 metri più alto del grattacielo della capitale malese, alto 442 metri. L'apertura ufficiale di tutti i piani del 'Taipei101', che saranno occupati da compagnie finanziarie, club e centri commerciali, è prevista per l'autunno 2004 (Ansa)
Corporal Identity-Body Language al Museum of Arts Design
ARTE E CORPO Questa video installazione dal titolo «L'ultimo minuto», di Nora Ligorano e Marshall Reese, fa parte dell'esposizione «Corporal Identity-Body Language» al Museum of Arts Design a New York (Museum of Arts Design/Ap photo)
Wednesday, November 12, 2003
Ma perchè non li coltivano questi stronzi? Non son capaci?
LA CASA SUGLI ALBERI Attivisti di Greenpeace si sono piazzati su una piattaforma a 65 metri d'altezza nella foresta Styx, nell'isola australiana della Tasmania, per protestare contro il taglio indiscriminato dei più alti alberi del mondo impiegati nell'industria, alcuni dei quali vecchi di 400 anni (Greenpeace/AP)
Tuesday, November 11, 2003
La strage di Nassirya di carabinieri vista dai bambini
NELLE SCUOLE L'angoscia colorata dei bambini per il dramma in Iraq, sulla prima pagina del Corriere della Sera di oggi.
Che ironia: stella bianca tra le stelle rosse
STELLA BIANCA IN CAMPO ROSSO Spicca più che mai il colore bianco della pianta scelta da questa ragazzina. E' una stella di Natale. Siamo in Germania. Anche le altre piante che formano la distesa rossa sono stelle di Natale, ormai pronte per la vendita. (Ansa)
Un Boeing 747-400 della Air Pacific in fase di decollo
PARADISO VOLANTE Potrebbe sembrare lo squarcio di una meravigliosa isola caraibica se non fosse per quelle facce incorniciate da finestrini che spuntano tra la lussureggiante vegetazione. Quello che vedete è infatti nientepopodimeno che l'esterno di un Boeing747-400 della Air Pacific in fase di decollo dall'aereoporto di Nadi, nelle isole Fiji. Dopo gli attacchi terroristici del 12 ottobre 2002 a Bali, il turismo ha superato la canna da zucchero come fonte primaria di ricchezza per l'arcipelago del Pacifico meridionale (Afp)
Ingorgo di risciòper le strade di Dhaka
INGORGO IN BANGLADESH Centinaia di «risciò» a pedali ingorgano una delle strade principali di Dhaka, capitale del Bangladesh (Rafiqur Rahman/Reuters)
Colpita e affondata: caccia al peschereggio
COLPITA E AFFONDATA La nave miliatare indonesiana M.V. Karunia Laut-1, dopo aver catturato l'equipaggio, ha centrato un peschereccio thailandese che praticava pesca abusiva nelle acque di fronte alla città di Surabaya, a Java (Trisnadi/Ap)
Monday, November 10, 2003
Un venditore di fiori in bici lungo una strada di Hanoi
BICI FLOREALE Un venditore di fiori lungo una strada di Hanoi, in Vietnam (Afp)
Sunday, November 09, 2003
La grande muraglia cinese ricoperta di neve
NEVICATA SULLA GRANDE MURAGLIA Uno spettacolo insolito in questo periodo dell'anno: la grande muraglia cinese ricoperta di neve (Frederick J. Brown/Afp)