Friday, October 10, 2003
Organismi geneticamente modificati no grazie
OGM DA PAURA Un attivista di Greenpeace cammina davanti al Reichstag di Berlino: sono stati piantati oltre duecento cartelli contro l'utilizzo di organismi geneticamente modificati (Johannes Eisele/Afp photo)
Thursday, October 09, 2003
Protesta al di là del comune senso del pudore
NUDI ALLA META Niente mani in tasca, questo è sicuro. Per il resto nessuna limitazione: questi manifestanti di Città del Messico hanno deciso di non tener conto dei limiti del comune pudore. Sono convinti che valga di più la loro causa: una protesta contro il sostegno del loro governo al politico Miguel Angel Yunes Linares. (Afp)
Da Ishtar a Afrodite, Onassis Cultural Center
DONNA GRECA - Figura femminile della collezione "Da Ishtar a Afrodite: 3,200 anni di ellenismo a Cipro" in mostra all' Onassis Cultural Center in New York (Kathy Willens/AP)
Wednesday, October 08, 2003
Modella con gli occhi azzurri e abito di Mispelaere
L'ANGOLO DELLA BELLEZZA Un abito della collezione dello stilista olandese Mispelaere alle sfilate della moda pronta primavera-estate 2004 a Parigi (Alfred/Epa)
Heidsee, Lenzerheide, anatra con neve sul becco
NEVE IN SVIZZERA Un'anatra con della neve sul becco ritratta sull'Heidsee, presso Lenzerheide, in Svizzera (Arno Balzarini/Ansa)
Tuesday, October 07, 2003
Chris Katongo dello Zambia festeggia il gol
LA CAPRIOLA - Il giocatore Chris Katongo dello Zambia festeggia il suo gol nella partita contro il Senegal valida per gli "African Games". Lo Zambia ha chiuso l'incontro con il risultato a suo favore di 2 a 1 (Issouf Sanogo/Afp)
Calcutta, India: a rickshaw puller
COME BESTIE Un «rickshaw puller» in una strada di Calcutta in India: si tratta di indiani poverissimi che per guadagnarsi da vivere spingono una bicicletta a tre ruote con a bordo una o più persone. Un lavoro massacrante che basta soltanto per garantirsi il minimo indispensabile per mangiare: una percentuale dei guadagni va infatti versata al proprietario del mezzo (Reuters)
Monday, October 06, 2003
Uno dei 15 "jumpers" dalla torre Jin Mao di Shangai
SALTO A SHANGHAI Uno dei 15 "jumpers" in volo dopo essersi lanciato dalla torre Jin Mao di Shangai, alta 420 metri. I salti sono stati organizzati nell'ambito delle celebrazioni per festeggiare il 54esimo anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese (Reuters)
Sunday, October 05, 2003
Una pioggia di fuoco colorato cade dalla testa del dragone
LO SPETTACOLO DEL DRAGO Una pioggia di fuoco colorato cade dalla testa del dragone costruito con scodelle e piatti di porcellana per le celebrazioni della giornata nazionale, a Wuhan, la capitale della provincia di Hubei, nel centro della Cina. Più di 100 mila persone assistono ogni anno a questo spettacolo di fuochi artificiali. (Reuters)