Free People Association - Association Libre Le Peuple - Libre Asociación el Pueblo
Libera Associazione il Popolo > Gallerie di Immagini > Foto 2006



foto del giorno, notizie, immagini, fotografie, fotos, photos of the day, images, pics of the week, pictures, news, noticias pictures pics photos images picture pic photo image fotos foto immagini imagenes world world, mondo, mundo, monde, foto, notizie, immagini, fotografie, fotos, photos, images, pics of the week, pictures, news, noticias, Adventures, Explorations, Wallpapers Image Galleries: a beautiful collection divided into galleries on different subjects People and Cultures: art, life, history and literature Picture Stories: the best photos from all over the world. Analysis for Everybody: the most significant news to know the world better Gallerie di Immagini: una bellissima raccolta suddivisa in gallerie a tema Popoli e Culture: arte, vita, storia e letteratura Foto Reportages: i migliori servizi fotografici da tutto il mondo Approfondimenti Per Tutti: le notizie e le informazioni più significative per conoscere meglio la realtà in cui viviamo.







FOTO DELLA SETTIMANA 2006

Dall'archivio Foto del Giorno del Corriere della Sera


January 01 - December 31, 2006

.........Avanti e indietro, su e giù, ecco la...

....


Saturday, January 28, 2006

La vittoria dei fratelli statunitensi Bob e Mike Bryan

DANZA DELLA VITTORIA I fratelli statunitensi Bob e Mike Bryan festeggiano dopo la vittoria della finale di doppio contro l'indiano Paes e il ceco Damm agli Australian Open (Steve Holland / Ap)



L'americano Andreas Roja partecipa al revival di Wolfgang Amadeus Morzart a Salisburgo

COMPLEANNO DA HORROR - L'americano Andreas Roja, detto Skeleton Man, partecipa al revival di Wolfgang Amadeus Morzart a Salisburgo. Con il suo costume vorrebbe rappresentare il grande musicista come sarebbe oggi (Martin Schalk / Ap))



Thursday, January 26, 2006

Lago Palestine, a Tyler (Texas)

ANATRE ALL'ALBA Sei anatre solcano le acque del Lago Palestine, a Tyler (Texas), in un'alba nebbiosa (David Branch/Ap photo)



Il gemello della Terra si trova vicino al centro della nostra galassia

IL GEMELLO DELLA TERRA - Si trova vicino al centro della nostra galassia, ma è il pianeta esterno al Sistema Solare più simile alla Terra finora scoperto. È anche del pianeta più piccolo e freddo finora scoperto fuori dal Sistema Solare, con una temperatura di 220 gradi sotto zero, e oceani ghiacciati che nascondono la superficie rocciosa. La scoperta, annunciata su Nature, si deve ad una eccezionale squadra internazionale alla quale hanno collaborato una rete di telescopi e 73 ricercatori di 32 centri in Francia, Gran Bretagna, Polonia, Danimarca, Germania, Australia, Stati Uniti e Sudafrica. I ricercatori dello European Southern Observatory (ESO), che hanno partecipato allo studio con il telescopio de La Silla, ritengono che «la scoperta segna un risultato eccezionale nella ricerca di pianeti capaci di ospitare la vita» (Ansa)



Wednesday, January 25, 2006

Due nuovi Caravaggio in Francia?

DUE NUOVI CARAVAGGIO IN FRANCIA? Contrasti, polemiche e mistero si sono creati attorno alla presunta scoperta svelata oggi di due tele attribuite al Caravaggio in una chiesa di Loches, nel centro della Francia. Ad annunciare il ritrovamento è stato questa mattina il sindaco della cittadina francese, Jean-Jacques Descamps. Subito dopo la conferma e la confessione dello «shock» avuto nel vedere i due dipinti dall' ex conservatore dei musei francesi, Josè Freches, specialista del pittore italiano (1573-1610) al quale ha consacrato anche un libro: «Il Caravaggio: pittore ed assassino». Più tardi è arrivata invece la doccia fredda: «sono delle buone copie antiche», ha detto Pierre Rosenberg, ex direttore e presidente del museo del Louvre e specialista della pittura del XVII secolo. «Bisogna fare attenzione - ha affermato Rosenberg- sono sicuramente delle copie. Caravaggio non copiava mai se stesso e i suoi originali li conosciamo!» (Ansa).



Un elefantino del peso di 4 grammi. Opera di Ibrhieam Abazeied, siriano

MINIATURE Ibrhieam Abazeied, siriano, tiene in mano una sua opera: un elefantino del peso di 4 grammi. Abazeied, di professione autista e analfabeta, ha cominciato a scolpire quando aveva 5 anni e realizza opere piccolissime o enormi: da 0,15 grammi a 6 mila chili (Reuters / Khaled al-Hariri)



Il grifone e la faciulla. Center Mammuth a Budapest

IL GRIFONE E LA FANCIULLA Una scultura di ghiaccio di fronte allo shopping center Mammuth a Budapest. È stata costruita in occasione di un festival artistico che prosegue fino al 27 gennaio (Epa / Peter Kollanyi)



Un'originale costruzione nel quartiere Friedrichshain a Berlino

SIMMETRIE Un'originale costruzione nel quartiere Friedrichshain a Berlino (Reuters / Arnd Wiegmann)



Tuesday, January 24, 2006

Maria e la sua ombra, Australian Open di Melbourne

MARIA E LA SUA OMBRA - La tennista russa Maria Sharapova in un momento del match vinto contro la connazionale Nadia Petrova agli Australian Open di Melbourne (Andrees latif / Reuters)



Monday, January 23, 2006

Sguardo attraverso un vetro ghiacciato di un tram a Minsk, Bielorussia

SGUARDO GELIDO Un giovane guarda attraverso un vetro ghiacciato di un tram a Minsk, in Bielorussia, dove la tempertura e scesa fino a 30° sotto zero. (Ap)



Un modello di Giorgio Armani alle sfilate di alta moda di Parigi

ORO E ARGENTO Un modello di Giorgio Armani alle sfilate di alta moda di Parigi.



Sunday, January 22, 2006

«Faustus, The Last Night» del francese Pascal Dusapin, in scena a Berlino

L'ULTIMA NOTTE DI FAUST Un momento dell'opera «Faustus, The Last Night» del francese Pascal Dusapin, in scena a Berlino (Ruth Walz/Afp)



Un concorrente sloveno compete nei «Giochi Olimpici Invernali Vecchio Stile»

VECCHIO STILE Un concorrente sloveno compete nei «Giochi Olimpici Invernali Vecchio Stile», organizzati nel villaggio di Krupa da un gruppo di appassionati. Dieci discipline in cui i partecipanti sono chiamati a misurarsi con i materiali che si usavano 100 anni fa (Tina Kosec/Afp)



.........Pubblicamente chi non pubblica non pubblicizza la pubblicità

....