Free People Association - Association Libre Le Peuple - Libre Asociación el Pueblo
Libera Associazione il Popolo > Gallerie di Immagini > Foto 2006



foto del giorno, notizie, immagini, fotografie, fotos, photos of the day, images, pics of the week, pictures, news, noticias pictures pics photos images picture pic photo image fotos foto immagini imagenes world world, mondo, mundo, monde, foto, notizie, immagini, fotografie, fotos, photos, images, pics of the week, pictures, news, noticias, Adventures, Explorations, Wallpapers Image Galleries: a beautiful collection divided into galleries on different subjects People and Cultures: art, life, history and literature Picture Stories: the best photos from all over the world. Analysis for Everybody: the most significant news to know the world better Gallerie di Immagini: una bellissima raccolta suddivisa in gallerie a tema Popoli e Culture: arte, vita, storia e letteratura Foto Reportages: i migliori servizi fotografici da tutto il mondo Approfondimenti Per Tutti: le notizie e le informazioni più significative per conoscere meglio la realtà in cui viviamo.







FOTO DELLA SETTIMANA 2006

Dall'archivio Foto del Giorno del Corriere della Sera


January 01 - December 31, 2006

.........Avanti e indietro, su e giù, ecco la...

....


Saturday, January 14, 2006

La campionessa australiana Dale Begg-Smith, Freestyle World Cup

SUGLI SCI IN ORIZZONTALE La campionessa australiana Dale Begg-Smith nel corso delle finali della Freestyle World Cup in corso a Park City negli Usa (Afp)



Friday, January 13, 2006

Piu' vento meno petrolio, Lisbona, Portogallo

PIU' VENTO MENO PETROLIO Mulini a vento sovrastano le colline 407 chilometri a nordest di Lisbona. Il Portogallo si sta convertendo all'emergia ricavata dal vento e dal sole per ridurre la sua grande dipendenza dalle importazioni di petrolio e ridurre le emissioni di biossido di carbonio (Afp)



Thursday, January 12, 2006

Nella foresta bavarese, Germania

SEPOLTI DALLA NEVE Due giovani passeggiano su un sentiero di montagna in cui la neve ha creato strane forme bianche. Siamo nel sud della Germania, nella foresta bavarese (Stefan Kiefer/Afp)



Un vestito particolare di Brooke Johnston, Covent Garden, Londra

FOGLIA DI FICO Miss Gran Bretagna, Brooke Johnston, corre a Covent Garden, Londra, coperta da un bikini fatto di lattuga. Una mise curiosa indossata durante una manifestazione promossa dall'organizzazione animalista Peta (Carl De Souza/Afp)



Orione come non s'era mai vista,Washington

ORIONE COME NON S'ERA MAI VISTA Al meeting dell'American Astronomical Society, che comincia oggi a Washington, è stata mostrata l'ultima e più nitida (finora) immagine mai scattata di Orione e della sua nebulosa, la più vicina alla Terra. La foto, scattata dal telescopio orbitante Hubble, mostra più di 3mila stelle, alcune delle quali non erano mai state visibili in un'immagine(Nasa/Esa)



Wednesday, January 11, 2006

Una torre realizzata con i bicchieri da champagne, Amterdam

MURO DI VETRO Alcuni giovani impegnati in un locale di Amterdam nella costruzuione di una torre realizzata con i bicchieri da champagne, per entare nel guiness dei primati. Alla fine ne sono stati utilizzati 35,990 (Reuters)



Un sadhu, ovvero un «uomo santo» indiano, fa esercizi di yoga

ESERCIZI MATTUTINI Un sadhu, ovvero un «uomo santo» indiano, fa esercizi di yoga su un albero a Sangam, alla confluenza di tre fiumi sacri per l'induismo, il Gange, lo Yamuna e il Saraswati (Harish Tyagi / Ansa)



Dodici percussionisti giapponesi del gruppo Tao, Amburgo

COME LA DEA KALI Dodici percussionisti giapponesi del gruppo Tao hanno preso parte alla conferenza stampa di presentazione ad Amburgo del loro tour mondiale (Ulrich Perrey/Epa)



Tuesday, January 10, 2006

L'americano Evan Lysacek, Olimpiadi invernali di Torino

VOLTEGGI SUL GHIACCIO L'americano Evan Lysacek, medaglia di bronzo ai campionati mondiali di pattinaggio artistico, ai campionati in corso a St. Louis per la qualificazione alle Olimpiadi invernali di Torino, a febbraio (Ap)



Con un’iguana sulla spalla, Fiera agricola internazionale,Berlino

ESOTISMO DOMESTICO Una hostess posa con un’iguana sulla spalla durante la presentazione della fiera deidcata agli animali domestici che si svolge a Berlino in concomitanza con la Fiera agricola internazionale («Grüne Woche»)



L'Olympic stadium di Berlino

CARTELLINO ROSSO PER 4 STADI DEL MONDIALE L'Olympic stadium di Berlino è una delle quattro strutture sportive destinate ad ospitare il Campionato mondiale di calcio Germania 2006 finite nel mirino della Warentest, la fondazione, con sede nella capitale federale, nata per tutelare i diritti dei consumatori tedeschi. La fondazione ha fatto scattare un allarme sicurezza che ha indispettito i responsabili dell’organizzazione, mettendo in dubbio la qualità degli interventi di bonifica finora effettuati presso gli stadi. Oltre a Berlino, dei 12 stadi che ospiteranno le partite di calcio, sono sotto accusa gli stadi di Fritz-Walter di Kaiserslautern (dove certamente giocherà l’Italia), la Veltsin-Arena di Gelsenkirchen, lo Stadio Centrale di Lipsia. Tutti presentano "carenze importanti" per la sicurezza degli spettatori (Ap)



Monday, January 09, 2006

Il mistero del cranio di Mozart

IL MISTERO DEL CRANIO DI MOZART Non è stato chiarito il mistero del cranio, conservato dal 1902 dalla fondazione Mozarteum di Salisburgo, che alcuni sostengono essere quello di Wolfgang Amadeus Mozart. Gli esperti dell'Università di Innsbruck e i colleghi di un laboratorio delle forze armate americane di Rockville, in Maryland, che hanno avuto l'incarico di esaminare il cranio dalla tv di stato Orf non hanno ottenuto alcun risultato conclusivo. E ciò nonostante fosse stato raccomandato loro di non esitare a ricorrere a tutti i metodi. Durante il documentario mandato in onda ieri sera dall'Orf, Walther Parson, dell'Università di Innsbruck, ha detto che il raffronto del Dna degli scheletri sepolti in una tomba che si ritiene accolga i resti di una nipote e della nonna di Mozart non corrispondono con quello del grande compositore austriaco. «L'identità degli individui interessati nella tomba di famiglia di Mozart si è rivelata un mistero», ha affermato. Joseph Rothmayer, il becchino che seppellì Mozart in una fossa nel Cimitero centrale di Vienna nel 1791 avrebbe esumato il cranio 10 anni dopo. Il reperto fu esposto dalla fondazione Mozarteum fino al 1940, quando fu messo in una cassaforte e messo a disposizione solo degli studiosi. (Ap)



Sunday, January 08, 2006

Husky siberiani da slitta provenienti dal Canada

Husky siberiani da slitta provenienti dal Canada si riposano a Avoriaz, nelle Alpi francesi, prima della partenza della Grande Odyssee, gara lunga 900km da percorrere in cinque giorni, da oggi al 12 gennaio. Vi partecipano 20 tra i migliori mushers al mondo e 200 cani (Afp)



Il russo Roho mette a terra il bulgaro Kotooshu,Torneo di Sumo in corso a Tokyo

CORPO A CORPO Il russo Roho mette a terra il bulgaro Kotooshu nel primo giorno del Torneo di Sumo in corso a Tokyo (Ap)



.........Pubblicamente chi non pubblica non pubblicizza la pubblicità

....