Free People Association - Association Libre Le Peuple - Libre Asociación el Pueblo
Libera Associazione il Popolo > Gallerie di Immagini > Foto 2006



foto del giorno, notizie, immagini, fotografie, fotos, photos of the day, images, pics of the week, pictures, news, noticias pictures pics photos images picture pic photo image fotos foto immagini imagenes world world, mondo, mundo, monde, foto, notizie, immagini, fotografie, fotos, photos, images, pics of the week, pictures, news, noticias, Adventures, Explorations, Wallpapers Image Galleries: a beautiful collection divided into galleries on different subjects People and Cultures: art, life, history and literature Picture Stories: the best photos from all over the world. Analysis for Everybody: the most significant news to know the world better Gallerie di Immagini: una bellissima raccolta suddivisa in gallerie a tema Popoli e Culture: arte, vita, storia e letteratura Foto Reportages: i migliori servizi fotografici da tutto il mondo Approfondimenti Per Tutti: le notizie e le informazioni più significative per conoscere meglio la realtà in cui viviamo.







FOTO DELLA SETTIMANA 2006

Dall'archivio Foto del Giorno del Corriere della Sera


January 01 - December 31, 2006

.........Avanti e indietro, su e giù, ecco la...

....


Saturday, January 07, 2006

E' morto l'alpinista e scrittore austriaco Heinrich Harrer

E' MORTO HEINRICH HARRER L'alpinista e scrittore austriaco Heinrich Harrer, divenuto celebre per la sua amicizia con il Dalai Lama raccontata nel libro e film «Sette anni in Tibet», è morto oggi all’età di 93 anni. La famiglia Harrer, che risiede nella provincia della Carinzia, ha detto che «in una grande pace, (Heinrich) ha compiuto la sua spedizione finale». Soldato nell’esercito tedesco sotto il terzo Reich durante la Seconda guerra mondiale, è stato fatto prigioniero dai britannici e internato in un campo in India dal quale è riuscito a fuggire. Si rifugiò in Tibet dopo aver attraversato l’Himalaya. A Lhasa divenne amico del Dalai Lama e poi uno dei suoi precettori. Nel film «Sette anni in Tibet», realizzato dal regista francese Jean-Jacques Annaud nel 1997 sulle memorie di Heinrich Harrer pubblicate nel 1953, l’alpinista è interpretato dall’attore americano Brad Pitt (Reuters)



Il Natale ortodosso, Russia

IL NATALE ORTODOSSO PERDE COLPI Nella Russia post-comunista di Putin il Natale ortodosso, che cade oggi in ossequio al vecchio calendario giuliano, perde colpi. Quest'anno l'ha celebrato il 60% dei russi. Un calo vistoso rispetto al 74% del 2001 e la ragione è soprattutto una: l'ex-compagno Ivan arriva all'appuntamento che ha già troppo bevuto, troppo mangiato, troppo fatto baldoria. La brusca caduta di interesse per il Natale (per la chiesa ortodossa una ricorrenza molto meno importante della Pasqua) è stata registrata da un sondaggio del centro demoscopico Iuri Levada e i sociologi la spiegano con il ponte festivo da Guinness dei Primati elargito dal presidente Vladimir Putin ai suoi connazionali



Acrobazie spettacolari al Westphalia Hall di Dortmund

IN VOLO Acrobazie spettacolari durante lo show di moto cross al Westphalia Hall di Dortmund (Ap/Martin Meissner)



Friday, January 06, 2006

Epifania a Milano

EPIFANIA A MILANO La sfilata dei re Magi davanti al Duomo a Milano nel tradizionale corteo storico dell'epifania con figuranti in costume



La coppia di panda selezionata dalla Cina da destinare a Taiwan

REGALI SGRADITI La coppia di panda, maschio e femmina, selezionata dalla Cina tra 23 candidati da destinare a Taiwan in segno di distensione dei rapporti tra l’isola e la madrepatria. Un regalo non gradito però da Taiwan, che ha interpretato il gesto come un tentativo politico di Pechino per riunificare l’isola con la madrepatria. Taiwan è separata dalla Cina dal 1949 ma Pechino la considera una provincia ribelle, da riunire alla madrepatria con qualsiasi mezzo (Ansa)



Mani artistiche per un festival a Dhaka, Bangladesh.

MANI ARTISTICHE Una ragazza del Bangladesh si decora le mani in occasione di un festival popolare che si svolge a Dhaka (Afp)



Cimento invernale a suon di musica nel giorno dell'Epifania,Kalofer, Bulgaria.

LA BANDA Cimento invernale a suon di musica nel giorno dell'Epifania per un gruppo di bulgari che ha attraversato le acque ghiacciate del fiume della citta di Kalofer, 150 km a est di Sofia. Nella credenza popolare questa prova mantiene la salute nel corso del nuovo anno (Reuters)



Thursday, January 05, 2006

Salto nel buio di Vincent Descombes, Bischofshofen.

SALTO NEL BUIO Il francese Vincent Descombes impegnato nel salto valido per la competizione internazionale dei «Quattro trampolini» in corso a Bischofshofen (Afp)



Abitanti del Kashmir sulla strada colpita dal terremoto.

STRADE DEL KASHMIR Abitanti del Kashmir su una delle strade della regione pakistana colpita dal terremoto (Reuters)



Ragazzi giapponesi durante una gara di calligrafia alla Tokyo's Budokan Hall.

FACCIAMO IL DETTATO Ragazzi giapponesi durante una gara di calligrafia alla Tokyo's Budokan Hall: è il Kakizome, la gara di capodanno, in cui si sfidano oltre 3.000 concorrenti qualificati dopo le eliminatorie regionali (Issei Kato/Reuters)



Wednesday, January 04, 2006

Uno dei magnifici lupi croati salvati dal Bioparco di Roma.

SOPRAVVISSUTO Uno dei magnifici lupi croati dello zoo di Rijeka, in provincia di Fiume salvati dal Bioparco di Roma. Il loro destino era infatti segnato: lo zoo che li ospitava era privato ed era fallito, così per loro non rimaneva che un'iniezione letale e tanti saluti. Poi è partito l'appello di cittadini e ambientalisti e per i cinque animali è arrivata la salvezza e addirittura una selva tutta per loro. E' stata realizzata dalla Fondazione Bioparco di Roma che li ha di fatto salvati e adottati per sempre. L'inaugurazione della «Selva dei Lupi» avverrà nell'ex zoo della Capitale venerdì prossimo, 6 gennaio, quando si apriranno i battenti del nuovo spazio, un'area di ben 1.600 metri quadrati, nell'ambito della manifestazione «Befana da Lupi» (Benvegnù-Lannutti)



Un mazzo di insalata belga Vehlefanz, in Germania.

GIALLO TULIPANO Un mazzo di insalata belga prima di raggiungere gli scaffali del supermercato, a Vehlefanz, in Germania. La popolare insalata dal retrogusto amaro viene coltivata al buio ed è il primo vegetale dell'anno (Afp)



Il saltatore Alexander Herr vola veso i tetti di Innsbruck.

VERSO LA CITTA' Il saltatore Alexander Herr sembra volare veso i tetti di Innsbruck durante la gara valida per il prestigioso "Quattro Trampolini" di salto con gli sci (Christof Stache/Ap)



Tuesday, January 03, 2006

Un milione in preghiera, Ahram Sharif in Arabia Saudita.

UN MILIONE IN PREGHIERA - Sono almeno 1 milione e 300 mila i pellegrini giunti alla moscea di al Ahram Sharif, nella città santa della Mecca, in Arabia Saudita, per il tradizionale pellegrinaggio di Haj, che ogni musulmano è chiamato ad effettuare almeno una volta nella vita. Entro domenica il numero dei pellegrini dovrebbe salire a 1 milione e mezzo (Ali Haider / Epa)



Monday, January 02, 2006

Auguri sottomarini da Katerina Horackova e Aneta Kosciesza. Egitto.

AUGURI SOTTOMARINI - Due sub, la ceca Katerina Horackova e la polacca Aneta Kosciesza, celebrano a loro modo l'arrivo del nuovo anno nelle acque di Dahab, in Egitto (Peter Andrews / Reuters)



Sunday, January 01, 2006

Ecco uno dei primi nati dell'anno all'ospedale Cristo Re di Roma.

BENVENUTO Ecco uno dei primi nati dell'anno: è il piccolo Brent, fra le braccia della mamma Michelle, venuto alla luce poco dopo la mezzanotte all'ospedale Cristo Re di Roma (Ansa)



L'inizio dell'anno nuovo nella Piazza Rossa a Mosca.

PIAZZA ROSSA Allegria e buffi cappelli per i russi che hanno festeggiato l'inizio dell'anno nuovo nella Piazza Rossa a Mosca, sotto le guglie del Cremlino (Reuters



.........Pubblicamente chi non pubblica non pubblicizza la pubblicità

....