Free People Association - Association Libre Le Peuple - Libre Asociación el Pueblo

Libera Associazione il Popolo > Gallerie di Immagini > Foto 2003

foto del giorno, notizie, immagini, fotografie, fotos, photos of the day, images, pics of the week, pictures, news, noticias pictures pics photos images picture pic photo image fotos foto immagini imagenes world world, mondo, mundo, monde, foto, notizie, immagini, fotografie, fotos, photos, images, pics of the week, pictures, news, noticias, Adventures, Explorations, Wallpapers Image Galleries: a beautiful collection divided into galleries on different subjects People and Cultures: art, life, history and literature Picture Stories: the best photos from all over the world. Analysis for Everybody: the most significant news to know the world better Gallerie di Immagini: una bellissima raccolta suddivisa in gallerie a tema Popoli e Culture: arte, vita, storia e letteratura Foto Reportages: i migliori servizi fotografici da tutto il mondo Approfondimenti Per Tutti: le notizie e le informazioni più significative per conoscere meglio la realtà in cui viviamo.

FOTO DELLA SETTIMANA 2003

Dall'archivio Foto del Giorno del Corriere della Sera


January 01 - December 31, 2003

.........Avanti e indietro, su e giù, ecco la...

....


Friday, April 25, 2003

Vigilia elettorale in Argentina: Menem si ripresenta

VIGILIA ELETTORALE IN ARGENTINA E' il momento degli ultimi comizi. Domenica l'Argentina andra alle urne per eleggere il suo presidente. Quello di domenica è il primo turno elettorale. Per essere eletto direttamente uno dei candidati dovrà ottenere almeno il 45% dei voti o superare di almeno il 10% dei voti il secondo classificato. Altrimenti andranno al ballottagio i due migliori classificati. I favori del pronostico al momento sono tutti a favore dei neoperonisti, in particolare dell'ex presidente Carlos Menem, uno dei responsabili della grave crisi economica che ha travolto il Paese, cosa che, tuttavia, non gli ha impedito di ripresentarsi alle urne (Tam Tam)


Dixie Chicks Nude against Bush

NUDE CONTRO BUSH - Un trio country di successo (un premio agli ultimi Grammy, ospiti del Superbowl) e di bella presenza: il successo negli Usa delle Dixie Chicks è consolidato. Ma in marzo a pchi giorni dall'inizio della guerra in Iraq, era nata una polemica perchè una di loro, in occasione di un concerto a Londra, aveva detto di vergognarsi di essere texnana come Bush. Ed erano state attaccate da gruppi a favore della casa Bianca e dell'attacco a Saddam. Ecco ora Emily Robison, Natalie Maines e Marti Seidel rispondere con questa polemica foto sulla copertina di "Entertainment Weekly": sui corpi nudi solo slogan e frasi contraddittorie, da "traditori" e "eroe" da "Angeli di Saddam" a "libertà di parola" (Reuters)


Thursday, April 24, 2003

Il festival degli spaventapasseri al Bois de Boulogne

IL FESTIVAL DEGLI SPAVENTAPASSERI A Parigi si è aperto in questi giorni al Bois de Boulogne e durerà per tre mesi il primo festival degli spaventapasseri. Ne vengono esposti una ventina, alcuni importati dall'Ungheria. La mostra si terrà ogni anno e sarà invitato un creatore di moda per vestirli. Questa volta è toccato a Marie Mercie (Jacky Naegelen/Reuters)


The Butterfly World di Coconut Creek, Florida

IL MONDO DELLE FARFALLE Una farfalla su una foglia al Butterfly World di Coconut Creek, Florida (Rick Sammon/AP)


Un tappeto di Via Lewandowsky raffigurante Berlino rasa al suolo

A PASSEGGIO SOPRA BERLINO Un uomo cammina su un tappeto esposto al ministero della Difesa di Berlino e disegnato dall'artista tedesco Via Lewandowsky. Il tappeto riproduce una fotografia aerea della città parzialmente distrutta dopo i bombardamenti della Seconda guerra mondiale (Ap)


Wednesday, April 23, 2003

Sigma-Book. il nuovo e-book Matsushita

FUMETTI DIGITALI Un prototipo del nuovo e-book del gigante elettronico Matsushita: si chiama «Sigma-Book» ed è dotato di una minuscola SD card da 1 Gb di capacità, la più capiente mai realizzata. Un dispositivo che permette di «sfogliare» in modo agile anche i fumetti, su un display a cristalli liquidi ultraleggero. E' atteso nei negozi americani il prossimo autunno a un costo di 300 dollari (Epa Photo)


A Des Moines trionfo del bulldog Oliver

L'ANGOLO DEGLI ANIMALI Il vincitore di una gara di bellezza riservata ai bulldog. Oliver, 3 anni, siede sul trono del più bello con una corona in testa. Il concorso si è svolto a Des Moines, negli Usa (Alex Dorgan-Ross/AP)


Tuesday, April 22, 2003

Un veterinario olandese in un pollaio gigante

POLLAIO GIGANTE Un veterinario olandese all'interno di un allevamento di polli. Il caso del veterinario morto recentemente in Olanda a causa del virus dei polli ha messo in allarme anche il sindacato dei veterinari pubblici, Sivemp, che sta raccogliendo dati su quanto è avvenuto, con l'aiuto di altri colleghi europei, per comprendere se possono esistere rischi legati ai controlli che vengono realizzati quotidianamente negli allevamenti (Michael Kooren/Reuters)


Monday, April 21, 2003

A Falkirk 200 tonnellate di palline di plastica in fiamme

MONTAGNA DI FUMO - Vigili del fuoco al lavoro a Falkirk, in Scozia, dove hanno domato un incendio di una fabbrica nella quale hanno preso fuoco 200 tonnellate di palline di plastica (Ap)


Sunday, April 20, 2003

Elezioni in Nigeria: duello Obasanjo - Buhari

ELEZIONI IN NIGERIA - Oggi è giornata di elezioni presidenziali nella nazione africana. I primi risultati indicano un testa a testa molto serrato tra il presidente uscente Olusegun Obasanjo e il più accreditato tra gli sfidanti, l’ex generale Muhammadu Buhari. (Juda Ngwenya/Reuters)


.........Pubblicamente chi non pubblica non pubblicizza la...

....