Free People Association - Association Libre Le Peuple - Libre Asociación el Pueblo

Libera Associazione il Popolo > Gallerie di Immagini > Foto 2004

foto del giorno, notizie, immagini, fotografie, fotos, photos of the day, images, pics of the week, pictures, news, noticias pictures pics photos images picture pic photo image fotos foto immagini imagenes world world, mondo, mundo, monde, foto, notizie, immagini, fotografie, fotos, photos, images, pics of the week, pictures, news, noticias, Adventures, Explorations, Wallpapers Image Galleries: a beautiful collection divided into galleries on different subjects People and Cultures: art, life, history and literature Picture Stories: the best photos from all over the world. Analysis for Everybody: the most significant news to know the world better Gallerie di Immagini: una bellissima raccolta suddivisa in gallerie a tema Popoli e Culture: arte, vita, storia e letteratura Foto Reportages: i migliori servizi fotografici da tutto il mondo Approfondimenti Per Tutti: le notizie e le informazioni più significative per conoscere meglio la realtà in cui viviamo.

FOTO DELLA SETTIMANA 2004

Dall'archivio Foto del Giorno del Corriere della Sera


January 01 - December 31, 2004

.........Avanti e indietro, su e giù, ecco la...

....


Friday, December 03, 2004

Lavoro minorile nelle risaie filippine

AL LAVORO DOPO IL TIFONE Ragazzi filippini, coperti di fango, al lavoro nelle risaie. Nei giorni scorsi le Filippine sono state colpite da terribili inondazioni che hanno mietuto centinaia di vittime e provocato danni incalcolabili all'economia dello Stato asiatico (Ap)


Bhopal, Union Carbide, venti anni dopo la tragedia

INDIA Una vecchia di Bophal. Venti anni dopo la tragedia, Bhopal soffre ancora. Il 2 dicembre 1984 migliaia di uomini, donne e bambini morirono avvelenati dalla fuga di gas tossici da un impianto della multinazionale statunitense Union Carbide. I sopravvissuti oggi combattono con problemi fisici gravissimi e con i loro incubi. Secondo alcuni gruppi di attivisti indiani, la compagnia non ha ancora ripulito la zona dalle scorie tossiche (Reuters)


Thursday, December 02, 2004

Tribal trees: Gressot, Planche e Nasioutzikis

IL FESTIVAL DEGLI ALBERI Il progetto "Tribal trees" degli artisti svizzeri Anouk Gressot, Francois Planche e Zissis Nasioutzikis in mostra a Ginevra, in Svizzera, dove fino al 9 gennaio prossimo si tiene la quarta edizione della rassegna di alberi e luci dal titolo "Festival Arbres et Lumieres" (Martial Trezzini/Ap)


Uno striscione amoroso a Lecco

MESSAGGIO D'AMORE Uno striscione amoroso fatto affiggere da un romantico marito in corso Carlo Alberto a Lecco (Cardini)


Wednesday, December 01, 2004

Lotta all'Aids luci di speranza

LUCI DI SPERANZA Due volontari di associazioni svizzere, impegnate nell'assistenza delle persone sieropositive, dispongono a Berna i lumi per formare un fiocco, simbolo della Giornata mondiale di lotta all'Aids proclamata dall'Onu (Ap)


Salto della Pace a Beit Hanina

IL SALTO DELLA PACE Un pacifista salta sopra un gruppo di militari israeliani per tentare di evitare l'arresto. Il giovane si trovava sul tetto di una casa araba a Beit Hanina e voleva impedire che i militari la abbattessero con le ruspe (Kevin Frayer/Ap)


Giornata mondiale per la lotta contro l'Aids

1° DICEMBRE: GIORNATA MONDIALE CONTRO L'AIDS Manifestazione a Seul a favore dell'utilizzo dei preservativi per contrastare la diffusione dell'Aids. Le Nazioni Unite hanno dichiarato il 1° dicembre giornata mondiale per la lotta contro l'Aids (Wang Jun-young/Afp)


Tuesday, November 30, 2004

Guado col bufalo sul Agunmukha, Patuakhali.

TRAVERSATA COL BUFALO Un cowboy del Bangladesh attraversa con il suo bufalo il fiume Agunmukha nel distretto meridionale di Patuakhali. Un tempo era uno dei più grandi fiumi del Paese, ricchissimo di pesci. Oggi invece si è seccato e il numero dei pesci si è drasticamente ridotto a causa dell'inquinamento (Epa)


Sulla spiaggia di Maputo, Mozambico

NUOVA ALBA IN MOZAMBICO Un uomo prega sulla spiaggia di Maputo, capitale del Mozambico alla vigilia delle elezioni parlamentari e presidenziali di domani e mercoledì. Si tratta di un voto importante per il Paese perché vedrà il ritiro volontario di Joaquim Alberto Chissano, presidente da 18 anni, successore dell’eroe dell’indipendenza Samora Machel. Chissano ha guidato il Paese fuori da una devastante guerra civile, ottenendo importanti risultati. Oggi il Mozambico viene visto dalla comunità internazionale come un caso di pacificazione riuscita e un modello esemplare di ricostruzione post bellica anche se resta tra i Paesi più poveri del mondo, e la diffusione dell’Aids e di altre gravi malattie come la malaria rappresenta una minaccia per il futuro (Epa)


Sunday, November 28, 2004

Ennesimo dramma nelle miniere cinesi

DISASTRO IN MINIERA Ennesimo dramma nelle miniere cinesi testimoniato dalle lacrime di questa bambina che cerca notizie del padre disperso in una galleria. Le miniere di carbone cinesi viaggiano a una media di oltre un incidente a settimana a causa di livelli di sicurezza che definire inesistenti è già troppo. Per un'esplosione di gas nella miniera di carbone Chenjiashan a Tongchuan, nella provincia dello Shaanxi, almeno 25 persone sono morte. Al momento dello scoppio erano presenti nei pozzi 293 minatori: 127 sono riusciti a uscire, degli altri 141 non si hanno per ora notizie (Afp)


.........Pubblicamente chi non pubblica non pubblicizza la...

....