Free People Association - Association Libre Le Peuple - Libre Asociación el Pueblo

Libera Associazione il Popolo > Gallerie di Immagini > Foto 2004

foto del giorno, notizie, immagini, fotografie, fotos, photos of the day, images, pics of the week, pictures, news, noticias pictures pics photos images picture pic photo image fotos foto immagini imagenes world world, mondo, mundo, monde, foto, notizie, immagini, fotografie, fotos, photos, images, pics of the week, pictures, news, noticias, Adventures, Explorations, Wallpapers Image Galleries: a beautiful collection divided into galleries on different subjects People and Cultures: art, life, history and literature Picture Stories: the best photos from all over the world. Analysis for Everybody: the most significant news to know the world better Gallerie di Immagini: una bellissima raccolta suddivisa in gallerie a tema Popoli e Culture: arte, vita, storia e letteratura Foto Reportages: i migliori servizi fotografici da tutto il mondo Approfondimenti Per Tutti: le notizie e le informazioni più significative per conoscere meglio la realtà in cui viviamo.

FOTO DELLA SETTIMANA 2004

Dall'archivio Foto del Giorno del Corriere della Sera


January 01 - December 31, 2004

.........Avanti e indietro, su e giù, ecco la...

....


Saturday, November 20, 2004

Il fiume Mekhong a Vientiane, Laos.

TRAMONTO DORATO Il fiume Mekhong a Vientiane, Laos. Nella città, il 29 e 30 novembre, si svolgerà un meeting dell'Asean, l'Associazione delle nazioni del Sudest asiatico (Epa)


Un bebè nuota in una piscina di Varsavia

PESCIOLINO Un bebè nuota in una piscina di Varsavia, assistito da un istruttore specializzato (Peter Andrews/Reuters)


Friday, November 19, 2004

Una donna porta il cibo ai cammelli a Pushkar,

LA CENA DEI CAMMELLI Una donna porta il cibo ai cammelli al tramonto a Pushkar, nello stato del Rajastan, nel Nord Ovest dell'India (Desmond Boylan/Reuters)


Thursday, November 18, 2004

La prima nevicata di autunno a Mosca

LA PRIMA NEVE SULLA PIAZZA ROSSA Moscoviti attraversano la Piazza Rossa, con la cattedrale di San Basilio sullo sfondo, dopo la prima vera nevicata di autunno a Mosca (Mikhail Metzel/Ap)


Wednesday, November 17, 2004

Agricoltori nudi contro il governo a El Zocalo

LO SPOGLIARELLO DEI CONTADINI Agricoltori protestano nudi contro il governo messicano a El Zocalo, a Città del Messico. Circa 400 dimostranti dell'organizzazione "400 Pueblos" hanno marciato nudi domandando l'attuazione degli accordi sulla distribuzione delle terre nel paese. (Juan Barretto/Afp)


Sciopero generale a Srinagar con morti e paura

LA PAURA Una famiglia indiana affacciata alla finestra di una casa di Srinagar, capitale del Kashmir, osserva i militari che portano via i corpi di due sospetti militanti islamici uccisi in uno scontro a fuoco. Nella città i negozi sono chiusi e le strade deserte per lo sciopero generale proclamato dall'ala dura dei separatisti del Kashmir, che chiedono al governo di scusarsi per quelle che sono considerate atrocità commesse da militari indiani contro abitanti del Kashmir (Fayaz Kabli/Reuters)


Tuesday, November 16, 2004

No comment per questi 2 cacciatori francesi

A CACCIA IN ROMANIA Due cacciatori francesi esultano dopo aver ucciso un cinghiale nel bosco vicino alla città di Oradea (600 km nord ovest da Bucarest). Oltre 2000 turisti-cacciatori, soprattutto da Paesi dell'europa occidentale quali la Spagna, la Francia o la Germania e gli Usa vanno ogni anno in Romania per cacciare orsi, cinghiali o lupi. Dalle tasse sulla caccia, la Romania incassa 3.5 milioni di euro ogni anno (Afp)


Donne di etnia gwari a Gwagwalada in Nigeria

SULLE SPALLE DELLE DONNE Donne di etnia gwari trasportano sulle spalle pesanti carichi di legna nel villaggio di Gwagwalada, in Nigeria. Da quando è cresciuto il prezzo del kerosene, è aumentato il ricorso alla legna nelle zone rurali, il che ha prodotto un incremento del disboscamento (George Esiri/Reuters)


Monday, November 15, 2004

Rivolta studentesca contro il governo dei colonnelli

GAROFANI AD ATENE - Garofani posati sulla statua che si trova all'ingresso del politecnico di Atene, in memoria dell'anniversario della rivolta studentesca contro il governo dei colonnelli che si svolse il 15 novembre 1973 (Yiorgos Karahalis/Reuters)


Dove soffia il vento è un grande business

LUCE SPECIALE Raggi del sole filtrano tra le nuvole scure del cielo sopra i mulini per l'energia eolica nella regione del Weissenfels, nell'est della Germania (Afp)


Un grande squalo bianco attacca nuotatrice a Cape Town

ATTACCATA DALLO SQUALO BIANCO MENTRE NUOTA - Un grande squalo bianco (come quello nella foto d'archivio Ap) ha attaccato e probabilmente ucciso un'anziana donna mentre nuotava non lontano da una spiaggia a sud di Cape Town, in Sud Africa. Tyna Webb, 77 anni, che viveva nella zona, stava nuotando, come suo solito, davanti alla spiaggia di Sunny Cove, nella zona di Fish Hoek, come ha fatto negli ultimi 17 anni, dicono i vicini che la conoscevano bene, quando è stata attaccata dallo squalo. Sarebbero una quindicina i testimoni oculari dell'aggressione. Sono subito scattati i soccorsi con uomini e mezzi in cerca del corpo della donna, non ancora trovato. I testimoni hanno detto che l'animale ha girato un bel po' intorno alla donna prima di attaccarla. «Tutto quello che è rimasto è una cuffia rossa da bagno» ha detto Paul Dennett, che ha visto l'attacco dalla veranda della sua casa sulla spiaggia. L'uomo ha aggiunto che lo squalo era almeno lungo sei metri. Il portavoce del National Sea Rescue Institute Craid Lambinon ha detto che i soccorritori non hanno trovato il corpo della donna ma hanno visto l'animale. «Lo squalo è più grande di un elicottero...è gigante» ha detto Lambinon. Ufficiali di polizia consigliano in queste ore ai residenti di non fare il bagno nella zona intorno al Capo di Buona Speranza. Un surfista di 16 anni lo scorso aprile ha perso la gamba destra per l'attacco di un grande squalo bianco. Questi animali sono spesso avvistati nella zona. (Ap)


.........Pubblicamente chi non pubblica non pubblicizza la...

....