Free People Association - Association Libre Le Peuple - Libre Asociación el Pueblo

Libera Associazione il Popolo > Gallerie di Immagini > Foto 2004

foto del giorno, notizie, immagini, fotografie, fotos, photos of the day, images, pics of the week, pictures, news, noticias pictures pics photos images picture pic photo image fotos foto immagini imagenes world world, mondo, mundo, monde, foto, notizie, immagini, fotografie, fotos, photos, images, pics of the week, pictures, news, noticias, Adventures, Explorations, Wallpapers Image Galleries: a beautiful collection divided into galleries on different subjects People and Cultures: art, life, history and literature Picture Stories: the best photos from all over the world. Analysis for Everybody: the most significant news to know the world better Gallerie di Immagini: una bellissima raccolta suddivisa in gallerie a tema Popoli e Culture: arte, vita, storia e letteratura Foto Reportages: i migliori servizi fotografici da tutto il mondo Approfondimenti Per Tutti: le notizie e le informazioni più significative per conoscere meglio la realtà in cui viviamo.

FOTO DELLA SETTIMANA 2004

Dall'archivio Foto del Giorno del Corriere della Sera


January 01 - December 31, 2004

.........Avanti e indietro, su e giù, ecco la...

....


Saturday, November 06, 2004

Il ruolo dell'eredità culturale nello sviluppo della società

UNA STRANA COPPIA Il Dalai Lama, a destra, siede accanto a Qhuzulini John Sithole, presidente di un'associazione che difende le tradizioni africane a Soweto, in Sud Africa. Il Dalai Lama è intervenuto a un convegno parlando del ruolo dell'eredità culturale e artistica nello sviluppo delle società libere (Ap)


Reddito sociale minimo - Salario di base

DISOBBEDIENTI FANNO "LA SPESA" - Arrivati da tutta Italia a Roma per la mobilitazione per il reddito sociale minimo, oltre mille disobbedienti hanno iniziato la giornata di protesta con un'azione al centro commerciale Panorama nel quartiere di Pietralata a Roma. Al grido di «costa tutto troppo» i Disobbedienti sono entrati nel centro e, armati di carrelli hanno fatto la spesa. Davanti agli occhi esterrefatti dei clienti del supermercato, i manifestanti hanno raccolto dagli scaffali prodotti di tutti i generi. L’azione si è svolta senza incidenti. L’idea era quella di indurre la direzione ad applicare uno sconto anche per i clienti del supermercato, ma, a quanto pare, gli unici ad uscire dal centro con i carrelli pieni senza pagare e al grido «Oggi paga il governo» sono stati i manifestanti (Montesi)


Friday, November 05, 2004

Vulcano Grimsvotnin, spettacolare eruzione sotto il Vatnajokull

FUOCO E GHIACCIO Un'immagine della spettacolare eruzione del vulcano Grimsvotnin Islanda, iniziata lunedì sotto il ghiacciaio Vatnajokull (Páll Stefansson/Reuters)


Avventura nel corpo meraviglioso: bocca gigantissima!

CHE BOCCA GRANDE CHE HAI! Scolari malesiani entrano in una bocca gigante all'esposizione «Avventura nel corpo meraviglioso» a Kuala Lumpur (Andy Wong/AP)


Sciamano dall'Ecuador sul Millennium bridge in missione purificatrice

LIBERARE LONDRA DAL MALE Uno sciamano proveniente dall'Ecuador si prepara per una cerimonia tradizionale, sul Millennium bridge di Londra. Nel corso del rito lo sciamano ha invocato lo spirito dell'anaconda per liberare la città dal male (James Grimstea/Reuters)


Thursday, November 04, 2004

Fibre vegetali, la materia prima del futuro

PIONEER-ISTICO DVD Tasuo Hosoda, ricercatore della società giapponese Pioneer, mostra un dvd ad alta densità fatto di amido di mais. Il dvd, cha ha una capacità di 25 Gigabyte, è stato presentato nei laboratori dell'azienda a Tsurugashima city, nei sobborghi di Tokyo (Yoshikazu Tsuno/AFP)


Wednesday, November 03, 2004

Gesù vi salverà! Avanti il prossimo, lo spettacolo continua.

I LEONI NON SENTONO IL RICHIAMO DELLA FEDE L'idea non è stata brillante: un uomo, con evidenti problemi psichici, voleva convertire i leoni alla religione cristiana. Gli animali non hanno apprezzato e glielo hanno fatto capire. L' uomo che voleva far pregare il re della foresta è entrato nella gabbia dello zoo di Taipei, ma in cambio dei suoi sforzi è stato morso. «Gesù vi salverà!», ha gridato l'uomo 46enne a due leoni africani sdraiati sotto un albero a pochi metri di distanza. «Avanti mordetemi!», ha detto con entrambe le mani in alto, come mostra un filmato televisivo. Uno dei leoni ha poi morso l'uomo a un braccio e a una gamba prima che i guardiani dello zoo riuscissero a fermare l'animale con dei tranquillanti. I quotidiani locali hanno scritto che i leoni avevano mangiato da poco, altrimenti l'uomo avrebbe potuto avere ferite ben più serie... se non peggio (Afp)


Tuesday, November 02, 2004

Lago Hoellenstein, Viechtach: colori autunnali riflessi

IL LAGO «DIPINTO» Colori autunnali si riflettono sul lago Hoellenstein, vicino a Viechtach in Bavaria, mentre un pescatore su una piccola barca a remi lo attraversa (Ansa)


Madre con il figlio morto, contro la guerra

LA REGINA IN GERMANIA La regina inglese Elisabetta II osserva la statua intitolata "Madre con il figlio morto" che l'artista tedesco ha realizzato a Berlino contro la guerra. La sovrana è in visita ufficiale in Germania (Fabrizio Bensch/Reuters)


Monday, November 01, 2004

Southwark Cathedral: aspiranti Babbo Natale a lezione

UNA SCUOLA PER DIVENTARE BABBO NATALE Aspiranti Babbo Natale durante una lezione alla Southwark Cathedral di Londra, organizzata da un ente denominato Ministero del Divertimento. L'associazione, specializzata nella «fornitura» di Babbi Natale durante le festività natalizie, ha colto l'occasione per sottolineare il calo di richieste negli ultimi anni (Toby Melville/Reuters)


Specie mai vista: pesce dragone o trachino

PESCE MIMETICO Un pesce «dragone» o trachino, specie che vive nel Mediterraneo, si mimetizza per catturare le sue prede (Afp)


Sunday, October 31, 2004

Due bimbi si riflettono sull'asfalto bagnato

AUTUNNO CINESE Shangai, due bimbi si riflettono sull'asfalto bagnato (Stringer/Reuters)


Steven Robinson vince con la foto dei topini

APPISOLATI Ecco la foto di Steven Robinson, scattata nel Giardini botanici reali di Londra, che ha vinto un premio di fotografia organizzato dalla Bbc (Steven Robinson/Royal Botanic Gardens Handout/Ap photo)


.........Pubblicamente chi non pubblica non pubblicizza la...

....