Free People Association - Association Libre Le Peuple - Libre Asociación el Pueblo

Libera Associazione il Popolo > Gallerie di Immagini > Foto 2004

foto del giorno, notizie, immagini, fotografie, fotos, photos of the day, images, pics of the week, pictures, news, noticias pictures pics photos images picture pic photo image fotos foto immagini imagenes world world, mondo, mundo, monde, foto, notizie, immagini, fotografie, fotos, photos, images, pics of the week, pictures, news, noticias, Adventures, Explorations, Wallpapers Image Galleries: a beautiful collection divided into galleries on different subjects People and Cultures: art, life, history and literature Picture Stories: the best photos from all over the world. Analysis for Everybody: the most significant news to know the world better Gallerie di Immagini: una bellissima raccolta suddivisa in gallerie a tema Popoli e Culture: arte, vita, storia e letteratura Foto Reportages: i migliori servizi fotografici da tutto il mondo Approfondimenti Per Tutti: le notizie e le informazioni più significative per conoscere meglio la realtà in cui viviamo.

FOTO DELLA SETTIMANA 2004

Dall'archivio Foto del Giorno del Corriere della Sera


January 01 - December 31, 2004

.........Avanti e indietro, su e giù, ecco la...

....


Friday, October 22, 2004

Una bimba libera una tartaruga a Kuta

VERSO LA LIBERTA' Una bimba libera in mare una tartaruga, sulla spiaggia Kuta, isola di Bali. Un'ottantina di tartarughe sono state liberate da turisti e locali dopo che la polizia aveva catturato cinque uomini al centro di un traffico illegale di tartarughe (Bagus Othman/Reuters)


Thursday, October 21, 2004

Campo di zafferano sulle montagne della Svizzera

ZAFFERANO SVIZZERO Un campo di zafferano sulle montagne della Svizzera che quest'anno è riuscita a produrre circa tre chili della preziosa polvere gialla (Ansa)


Kobe Van Looveren, Bbc Wildlife Magazine

SCATTO DELL'ANNO - Il belga Kobe Van Looveren osserva la sua foto che ha vinto uno dei premi assegnati dal museo di storia naturale e dal «Bbc Wildlife Magazine» (Jane Mingay/Ap)


Wednesday, October 20, 2004

Poliziotti versione Bruce Lee Kung Fu

POLIZIOTTI KUNG FU L'immagine è perfetta per la locandina di un film di kung fu di serie B anni Settanta. Si tratta di poliziotti cinesi di Wuhan che mostrano la loro perizia durante gli allenamenti anti-sommossa (AP)


Husband Wanted

VOGLIO SPOSARMI - Husband wanted, ovvero cercasi (disperatamente) marito. E' il mega-annuncio che una donna, la quarantenne Helen Zou, ha affisso vicino al popolare teatro Ritz, in una delle strade più trafficate di Sydney, Australia. La signora Zou elenca le caratteristiche del suo uomo ideale: non fumatore, ironico e solida posizione finanziaria. Il classico buon partito (Afp)


Tuesday, October 19, 2004

Felix Baumgartner al Paklenica National Park

SALTO NEL BUIO L'austriaco Felix Baumgartner salta con il parapendio in una grotta profonda 200 metri che si trova nel Paklenica National Park in Croazia. Il tempo calcolato per l'apertura del paracadute è stato di 7,2 secondi (Reuters)


Koose Muniswamy Veerappan, il Gatto della giungla

IL SUPERBANDITO - Il più temuto bandito dell’India, accusato di aver assassinato un centinaio di persone, massacrato elefanti per vendere l’avorio e rapito una star del cinema, è stato ucciso in una sparatoria nella giungla dalla polizia. Era ricercato da più di trent'anni. Koose Muniswamy Veerappan, 60 anni, è stato colpito a morte in un villaggio nello stato di Tamil Nadu, vicino alla capitale Dharmapuri.Veerappan, che amava travestirsi da militare, era soprannominato «Gatto della giungla» per la sua abilità nel muoversi e nello sparire senza lasciar traccia nelle foreste del sud dell'India, che aveva trasformato per decenni nel suo regno. Sulla testa del bandito pendeva una taglia da cinque milioni di rupie (oltre 100.000 dollari), una somma elevata per gli standard indiani. Nel 2000 Veerappan era balzato agli onori delle cronache internazionali per il rapimento della star cinematografica indiana Rajkumar, tenuto in ostaggio per 108 giorni. Le autorità cominciarono a dargli la caccia a metà degli anni '80, quando uccise una guardia forestale che stava cercando di impedire il traffico del legno di sandalo. La sua figura aveva ispirato almeno un paio di film di Bollywood, la Hollywood di Bombay, l'ultimo dei quali s'intitolava «Jungle», un thriller in indù ambientato in una foresta dominata da un bandito. (Ap)


Felicità artificiale, Li Wei: brava, un'opera che vale quanto un Picasso!

IL PREZZO DELLA FELICITA' Charlotte Skene, della RMIT Gallery, ammira una fotografia dell'artista cinese Li Wei, esposta a Melbourne, per la mostra intitolata Felicità artificiale. L'esibizione, che per la prima volta varca i confini della Cina, vuole esplorare, attraverso il lavoro degli artisti, il crescente benessere della società cinese e l'esplosione del consumismo. Curatore della mostra Zhang Zhaohui, esperto della Central Academy of Art in Beijing (William WEST/AFP)


Sunday, October 17, 2004

Sculture portate in corteo per la pace

IN PIAZZA PER LA PACE Centomila persone hanno marciato per le strade di Londra per dire no alla guerra in Iraq. I manifestanti hanno risposto ad un appello lanciato da Paul Bigley, fratello dell'ostaggio decapitato in Iraq dal gruppo di Abu Musab al-Zarqawi. «Più persone faranno sentire la loro voce - ha detto Paul Bigley -, più sicuri saremo tutti noi». La marcia è stata organizzata nel giorno conclusivo del terzo Social Forum europeo. Nella foto, alcune sculture portate in corteo (Ap)


.........Pubblicamente chi non pubblica non pubblicizza la...

....