Free People Association - Association Libre Le Peuple - Libre Asociación el Pueblo

Libera Associazione il Popolo > Gallerie di Immagini > Foto 2004

foto del giorno, notizie, immagini, fotografie, fotos, photos of the day, images, pics of the week, pictures, news, noticias pictures pics photos images picture pic photo image fotos foto immagini imagenes world world, mondo, mundo, monde, foto, notizie, immagini, fotografie, fotos, photos, images, pics of the week, pictures, news, noticias, Adventures, Explorations, Wallpapers Image Galleries: a beautiful collection divided into galleries on different subjects People and Cultures: art, life, history and literature Picture Stories: the best photos from all over the world. Analysis for Everybody: the most significant news to know the world better Gallerie di Immagini: una bellissima raccolta suddivisa in gallerie a tema Popoli e Culture: arte, vita, storia e letteratura Foto Reportages: i migliori servizi fotografici da tutto il mondo Approfondimenti Per Tutti: le notizie e le informazioni più significative per conoscere meglio la realtà in cui viviamo.

FOTO DELLA SETTIMANA 2004

Dall'archivio Foto del Giorno del Corriere della Sera


January 01 - December 31, 2004

.........Avanti e indietro, su e giù, ecco la...

....


Friday, September 24, 2004

Piccoli villaggi cinesi in attesa della comitiva UNESCO

ANTICHI VILLAGGI «SALVATI» DAI TURISTI Abitanti del villaggio cinese di Wuzhen, a due ore di viaggio da Shanghai. Grazie allo sviluppo del turismo i piccoli villaggi antichi sono ora più protetti dalla distruzione, ma gli abitanti ancora non godono dei vantaggi economici legati all'arrivo dei turisti (AFP)


Prigioniera dell'ambra l'ape più antica del mondo

APE PREISTORICA In questa combinazione di immagini, l'«ape più antica del mondo»: è rimasta imprigionata nell'ambra 45 milioni di anni fa. Fa parte di una collezione esposta da oggi a Lazise del Garda (Ansa)


Climate change in gita ad Haiti

EMERGENZA HAITI Continua l'emergenza nell'isola di Haiti, dove l'uragano Jeanne ha causato almeno 700 morti e 1000 dispersi. Nella foto, una famiglia cerca salvezza dal fango percorrendo a piedi un'autostrada completamente sommersa dalle acque. (Daniel Morel 7 Reuters)


Thursday, September 23, 2004

John Mawurndjul, Art Gallery of NSW di Sydney

ABORIGENI L'artista australiano John Mawurndjul di fronte alle sue opere alla Art Gallery of NSW di Sydney. La mostra raccoglie per la prima volta più di 300 opere provenienti dalla regione Western Arnhem (Sam Mooy / Epa)


Wednesday, September 22, 2004

Museo Nazionale dei Nativi Americani a Washington

INDIANI D'AMERICA Ben Nighthorse Campbell e Richard West, entrambi Cheyenne, nel corso della cerimonia di inaugurazione del nuovo Museo Nazionale dei Nativi Americani a Washington (AP)


Settimana Europea del Riciclaggio dei Rifiuti

RICICLAGGIO Alcune persone vestite da recipienti per rifiuti posano vicino ad un gigantesco contenitore, in Schlossplatz a Berlino. Il mega-bidone, alto 12 metri, è stato messo nella piazza in occasione della Settimana Europea del Riciclo dei Rifiuti, dal 18 al 24 settembre (AFP)


Uccelli del mondo: Kiwi neozelandese

IL KIWI MAORI - Si chiama Tuatahi, il primo con un nome maoiri, il Kiwi, l'uccello notturno ospite al Taronga Zoo in Nuova Zelanda (Reuters/ David Gray)


Tuesday, September 21, 2004

Tribù nomadi marocchine in festaa Tan-Tan

TRIBU' NOMADI Nomadi marocchini nel corso di una festa tradizionale nella città di Tan-Tan, nel Marocco centrale. La manifestazione, nel corso della quale si riuniscono la maggior parte delle tribù nomadi del Paese, si è tenuta per la prima volta dopo 30 anni, grazie a un'iniziativa dell'Unesco (Reuters)


Ebrei ultraortodossi al telefono al Ben Gurion

TELEFONATE Ebrei ultraortodossi al telefono all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, bloccato da uno sciopero generale dei lavoratori che da diversi mesi non percepiscono lo stipendio. Lo sciopero ha paralizzato il traffico aereo, diversi servizi pubblici e, in alcuni casi, addirittura la sepoltura dei morti (AFP)


Monday, September 20, 2004

Si usa la benzina perchè è uno scarto del fuel avio per jet militari e ce n'è così tanta che non si sa dove metterla se non nei serbatoi delle auto

TRE RUOTE A IDROGENO Si chiama "Hysun3000" e viene presentata come prototipo oggi a Marsiglia: un'auto a idrogeno a tre ruote. Messa a punto da un team di 30 ingegneri tedeschi, è in grado di percorrere tremila chilometri con tre chili di idrogeno, equivalenti a 11 litri di gasolio (Afp)


Sunday, September 19, 2004

Hu Jintao e Jiang Zemin: trapasso pacifico in Cina

PASSAGGIO DI POTERI IN CINA Un uomo passa di fronte ai ritratti di Hu Jintao (a sinistra) e Jiang Zemin a Pechino. L'ex-presidente Jiang Zemin ha lasciato oggi al suo successore Hu Jintao anche la carica di capo delle forze armate, completando il primo processo di trapasso pacifico dei poteri nella storia della Cina comunista. (Reuters)


.........Pubblicamente chi non pubblica non pubblicizza la...

....