Free People Association - Association Libre Le Peuple - Libre Asociación el Pueblo

Libera Associazione il Popolo > Gallerie di Immagini > Foto 2004

foto del giorno, notizie, immagini, fotografie, fotos, photos of the day, images, pics of the week, pictures, news, noticias pictures pics photos images picture pic photo image fotos foto immagini imagenes world world, mondo, mundo, monde, foto, notizie, immagini, fotografie, fotos, photos, images, pics of the week, pictures, news, noticias, Adventures, Explorations, Wallpapers Image Galleries: a beautiful collection divided into galleries on different subjects People and Cultures: art, life, history and literature Picture Stories: the best photos from all over the world. Analysis for Everybody: the most significant news to know the world better Gallerie di Immagini: una bellissima raccolta suddivisa in gallerie a tema Popoli e Culture: arte, vita, storia e letteratura Foto Reportages: i migliori servizi fotografici da tutto il mondo Approfondimenti Per Tutti: le notizie e le informazioni più significative per conoscere meglio la realtà in cui viviamo.

FOTO DELLA SETTIMANA 2004

Dall'archivio Foto del Giorno del Corriere della Sera


January 01 - December 31, 2004

.........Avanti e indietro, su e giù, ecco la...

....


Saturday, September 11, 2004

Terzo anniversario dell'attacco alle torri gemelle

ALBA A GROUND ZERO Alle 8.46 dell'11 settembre 2004, terzo anniversario dell'attacco alle torri gemelle, un minuto di silenzio su Ground zero. Poi la lettura dei 2.749 nomi delle vittime, con altre pause di silenzio alle 9.03, 9.59 e alle 10.29, momenti degli attacchi e della caduta delle torri (AP)


Operai sbucano come fiori colorati

FANGO E MANTELLINE Operai sbucano come fiori colorati tra le acque limacciose che hanno inondato la parte nord di Taiwan dopo alcuni giorni di piogge torrenziali (Patrick Lin/Afp photo)


Friday, September 10, 2004

In ricordo di Anna Lindh

IN RICORDO DI ANNA LINDH E' passato un anno da quando un uomo ha accoltellato a morte il ministro svedese Anna Lindh. Duemila sevedesi hanno asssistito all'inaugurazione del monumento in sua memoria (AFP)


Thursday, September 09, 2004

Commesso ipnotizzato dai reggiseni bra a Hong Kong

SGUARDO FISSO In un negozio di lingerie a Hong Kong un commesso viene «ipnotizzato» da una nuova linea di reggiseni bra (Ap)


Wednesday, September 08, 2004

Hai visto che navi avevano in Svezia nel 1628?

IL GALEONE SVEDESE - Si chiama Vasa, è l'unica nave da guerra perfettamente integra che risale al diciasettesimo secolo. Affondata nel 1628, è possibile ammirarla al museo di Stoccolma (Reuters).


Il particolare di un mobile d'autore

MOBILE D'AUTORE Il particolare di un mobile che sarà messo in vendita il 9 dicembre 2004 all'asta di Christie's (Ansa)


La giornata mondiale dell'alfabetismo

IMPARARE A CONTARE Rahul, 3 anni, impara a contare su un pallottolliere in una scuola di Allahabad, in India. Oggi si celebra la giornata mondiale dell'alfabetismo (Rajesh Kumar Singh/AP)


Tuesday, September 07, 2004

TaProhm, Impero Kmer, Siam Reap, Cambogia

PRIGIONE DI RAMI Una turista ammira la vegetazione che cinge il tempio di TaProhm, risalente all'Impero Kmer, vicino Siam Reap (Cambogia). Nel tempio sono state girate alcune scene del film Tomb Raider con Angelina Jolie (Epa)


Un ragazzo di fronte a un carro armato in fiamme

SORRISO IRACHENO Un ragazzo iracheno fotografato di fronte a un carro armato Usa in fiamme negli immediati dintorni di Bagdad (Jewel Samad/Afp)


Sunday, September 05, 2004

Climate change in Florida, arriva Frances

LA FLORIDA SOTTO LA FURIA DELL'URAGANO FRANCES Dopo aver devastato le Bahamas, facendo almeno due morti, l'uragano Frances ha iniziato oggi il suo lento cammino distruttivo in Florida, nel sud est degli Stati Uniti. I venti che soffiano fino a 165 chilometri orari hanno abbattuto centinaia di alberi, mentre milioni di persone sono senza elettricità. Il presidente George W. Bush ha dichiarato lo stato di calamità naturale. Frances ha toccato la costa della Florida alle 01:00 locali (le 07:00 italiane) all'altezza della città di Sewall's Point, nella contea di Martin, a qualche chilometro di distanza dalla contea di Palm Beach, secondo quanto ha comunicato il Centro nazionale degli Uragani (Nhc) di Miami. A West Palm Beach gli alberi sono stati abbattuti a centinaia mentre le palme che resistono alla furia del vento sono piegate a terra come fili d'erba. Dal cielo si rovescia un torrente di acqua - potrebbero cadere fino a 50 centimetri di pioggia - che, combinata con la forza del vento, sta già provocando inondazioni. Gli abitanti delle contee di Martin e Palm Beach, 1,4 milioni di persone, sono completamente senza elettricità, mentre le contee vicine di St-Lucie e Indian River sono soggette a frequenti black out. Secondo l'Nhc l'occhio del ciclone - che ha un diametro inusitato di 100 chilometri - arriverà sulla Florida in mattinata. L'enorme mulinello di Frances, esteso come tutto il Texas, gira su sè stesso a 160 chilometri all'ora ma la sua massa si sposta verso ovest praticamente a passo d'uomo, ad una velocità che si aggira sui sette chilometri orari. Le autorità hanno esteso gli ordini di evacuazione a quasi tre milioni di persone, fatto questo senza precedenti per uno stato che pure, ogni anno, deve regolarmente fare i conti con uragani e tempeste tropicali di ogni tipo. (Foto Ap)


30.000 banane a Trafalgar Square, ma sono solidali?

OPERA DI BANANE L'artista americano Doug Fishbone di fronte alla sua installazione di 30.000 banane davanti alla Colonna di Trafalgar Square a Londra. Inaugurata alle 8 di martedì mattina, la scultua è stata «offerta» al pubblico dalle 3 del pomeriggio: da quel momento ognuno ha potuto prendere e mangiare quante banane voleva. (AP Photo/John D McHugh)


.........Pubblicamente chi non pubblica non pubblicizza la...

....