Free People Association - Association Libre Le Peuple - Libre Asociación el Pueblo

Libera Associazione il Popolo > Gallerie di Immagini > Foto 2004

foto del giorno, notizie, immagini, fotografie, fotos, photos of the day, images, pics of the week, pictures, news, noticias pictures pics photos images picture pic photo image fotos foto immagini imagenes world world, mondo, mundo, monde, foto, notizie, immagini, fotografie, fotos, photos, images, pics of the week, pictures, news, noticias, Adventures, Explorations, Wallpapers Image Galleries: a beautiful collection divided into galleries on different subjects People and Cultures: art, life, history and literature Picture Stories: the best photos from all over the world. Analysis for Everybody: the most significant news to know the world better Gallerie di Immagini: una bellissima raccolta suddivisa in gallerie a tema Popoli e Culture: arte, vita, storia e letteratura Foto Reportages: i migliori servizi fotografici da tutto il mondo Approfondimenti Per Tutti: le notizie e le informazioni più significative per conoscere meglio la realtà in cui viviamo.

FOTO DELLA SETTIMANA 2004

Dall'archivio Foto del Giorno del Corriere della Sera


January 01 - December 31, 2004

.........Avanti e indietro, su e giù, ecco la...

....


Saturday, January 31, 2004

Leone di mare sottozero allo zoo di Rochester

GHIACCIO SOTTOVETRO Le temperature sottozero hanno trasformato in ghiaccio l'acqua delle vasche allo zoo di Rochester, nello stato di New York. Questo leone di mare non sembra preoccuparsi della gelata (Will Yurman/Ap photo)


Il carnevale uruguayano, il più lungo del mondo

IL CARNEVALE PIU' LUNGO DEL MONDO Una maschera di un «murga» (gruppo organizzato) durante la parata inaugurale del carnevale uruguayano, il più lungo del mondo: dura oltre un mese (Andres Stapff/Reuters)


Friday, January 30, 2004

Una modella sfila a San Paolo del Brasile

L'ANGOLO DELLA BELLEZZA Una modella sfila con un capo dello stilista brasiliano Nelson Alvarenga nel corso della settimana della moda a San Paolo del Brasile (Caetano Barreira/Epa)


Wednesday, January 28, 2004

Andare all'asilo con lo slittino è tutt'altra cosa...

SCIVOLARE FINO ALL'ASILO Per qualcuno la neve sarà pure una seccatura ma vuoi mettere? Andare all'asilo con lo slittino è tutt'altra cosa...altro che la macchina di papà intrappolata in chissà quale ingorgo! Siamo in Canada, a Toronto: la città è, come tutto il Paese, nella morsa del freddo polare e sferzata da venti gelidi. (Ap)


Cartolina da Bali ex Isola degli dei

PARADISO PERDUTO Mohammad è un ragazzo di 32 anni: pesca in una pozza inquinata nella speranza che qualche pesce abbocchi così da garantirsi la cena. Una cartolina da Bali (Indonesia), luogo proposto dalle agenzie turistiche come «l'Isola degli dei» e che sta invece attraversando una crisi ambientale con i suoi fiumi inquinati dagli scarichi urbani, industriali e agricoli (Ap)


Veduta aerea della scimmia di Nazca

LINEE MISTERIOSE Una veduta aerea della scimmia con la coda a spirale tracciata, con una tecnica tuttora sconosciuta, sulle rocce di Nazca, 385 chilometri a sud di Lima, la capitale del Perù. Nessuno sa spiegare perché la popolazione dei pre-incaica delle culture Nazca e Paracas si presero la briga di scolpire quelle figure sulle rocce. Fra le varie teorie, la più accreditata racconta che le figure servissero come calendario, un'altra ipotizza che fossero una mappa di un sistema idrico sottostante e un'altra ancora vorrebbe le linee come segnali per navicelle spaziali aliene (Ap)


Monday, January 26, 2004

Simbolo di tolleranza e di pacifica coesistenza

ARTISTI PER LA PACE Ragazzi della scuola elementare di Kitzbuhel (Austria) giocano con un'installazione realizzata da 120 diversi artisti come «simbolo di tolleranza e di pacifica coesistenza tra le nazioni». Un progetto internazionale che farà il giro del globo dopo essere stato mostrato la prima volta a Berlino lo scorso anno (Joe Klamar/Afp)


Gigantesco manifesto a San Pietroburgo

GIGANTOGRAFIA Una donna osserva un gigantesco manifesto appeso a San Pietroburgo che celebra il 60esimo anniversario della fine dell'assedio della città durante la seconda Guerra Mondiale (Afp)


Sunday, January 25, 2004

Orangutan in un centro di cura per primati

COMODITA' A PORTATA DI ZAMPA Sembra scomodo, eppure questo orangutan se la spassa: mangia, osserva l'orizzonte e sa di essere al sicuro e coccolato. Si trova, infatti, in un centro di cura per primati, in Malesia. (Reuters)


Un capo di Gattinori al Piper di Roma

SFILATE - Una modella indossa un capo di Gattinori durante le sfilate aperte oggi al Piper di Roma (Ansa)


.........Pubblicamente chi non pubblica non pubblicizza la...

....